SERVIZI

Vivo in Sardegna, con base a Sassari e in Gallura, dove seguo diversi clienti su tutta la costa che comprende la Costa Smeralda. Viaggio regolarmente in tutta Italia e in Europa per fotografare ovunque i miei servizi siano richiesti. All’estero ho lavorato principalmente in Austria, Germania e Francia, ma sono arrivato anche in Nuova Zelanda al seguito dell’architetto Savin Couëlle.

Mi piace raccontare la vita nelle strutture ricettive, l’ho capito lavorando per Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Sofitel Hotels & Resorts, Gruppo Delphina Hotels, Saint Hubertus Resort Cervinia, lo Yacht Club Costa Smeralda, e ne ho fatto una delle mie specialità, accanto alla fotografia di food, di viaggio e di turismo.

Oggi seguo regolarmente la produzione di contenuti foto, video e still life per alberghi, cantine vitivinicole, agenzie immobiliari, tour operator, architetti, collaboro con diverse case editrici nazionali ed estere come fotografo d’interni e di architettura.

Ho pubblicato su World of Interiors, AD, Case & Stili, Ville & Casali per gli editori Condé Nast, Hachette, Class Editore, Cairo Editore, Electa.

fotografo che prepara un set per un servizio fotografico still life

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA

Il mio equipaggiamento tecnico è adatto per ogni tipo di ripresa, ma calibrato soprattutto per risolvere problematiche tipiche della fotografia di spazi. Le mie specializzazioni sono gli interni e l’architettura, ma fotografo da sempre anche still life e food.

Utilizzo fotocamere Canon EOS 5D con varie ottiche, tra cui la gamma completa degli obiettivi decentrabili.

Per immagini dove sia necessario il dettaglio, come nella fotografia di gioielli, o per forti ingrandimenti utilizzo un dorso digitale PhaseOne, spesso montato su banco ottico SINAR, o una Canon EOS 5D SR.

Quando è necessaria la luce artificiale, utilizzo flash Bowens e Profoto, alimentati anche da batteria per usi in esterno o dovunque non sia disponibile un’alimentazione elettrica.

lo schermo di una macchina fotografica digitale che inquadra una scena in hotel
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy